Serramenti e infissi in PVC

Serramenti e infissi in pvc

Credit foto: Serramenti PVC Milano

I serramenti e gli infissi in PVC si distinguono per la loro versatilità e funzionalità. Durano immutabili nel tempo, resistono molto bene all’attacco degli agenti atmosferici, delle muffe, dei batteri e della salsedine, hanno una manutenzione molto semplice e sono anche ecocompatibili perché non contengono piombo e possono essere riciclati alla fine della loro vita. Il PVC o polivinilcloruro si ricava da materie naturali, è composto da salgemma e petrolio, per questo è elastico e molto resistente e non contiene additivi plastici.

I serramenti in PVC garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo, perché sono anche molto economici. Sono disponibili in tantissimi colori e possono essere realizzati in varie forme e dimensioni. Riescono a soddisfare ogni esigenza, anche la più particolare e si integrano perfettamente in ogni contesto architettonico e di stile.

Le proprietà degli infissi in PVC

Infissi pvc

Credit foto: Infissi PVC Roma

Gli infissi in PVC hanno buone proprietà meccaniche oltre ad un’ottima resistenza al vento e alle intemperie, resistono all’usura e all’abrasione, sono idrorepellenti perché fanno sì che la pioggia scivoli all’esterno e quindi la loro tenuta è garantita anche nelle condizioni meteorologiche più avverse. Un’altra proprietà dei serramenti e degli infissi in PVC è che sono ignifughi, in quanto il PVC è auto-estinguente, ciò vuol dire che non contribuisce ad alimentare la fiamma perché questo materiale è formato per il 57% di cloro.

I serramenti in PVC garantiscono anche un ottimo risparmio energetico. Infatti essendo il PVC un ottimo isolante termico, riduce il consumo energetico dei climatizzatori e degli impianti di riscaldamento. I serramenti e gli infissi in PVC hanno anche un’ottima stabilità perché il profilo all’interno è rinforzato con un telaio in acciaio. Inoltre al loro interno vi sono delle camere d’aria che servono ad aumentare l’isolamento termico e acustico.

Maggiore è il numero delle camere d’aria, migliore è l’isolamento. Serramenti ed infissi in PVC di ottima qualità di solito hanno al loro interno 4-5 camere d’aria. Questa tipologia di serramenti protegge anche dai rumori esterni. Infatti questi infissi sono dotati di ottime guarnizioni, di profili multicamera e di vetri particolari che arrestano le onde sonore producendo un effetto isolante molto elevato.

I serramenti e gli infissi in PVC hanno una manutenzione molto semplice perché non devono essere riverniciati o ristrutturati. Per la loro pulizia basta un panno morbido e un po’ di detergente neutro per farli tornare come nuovi. Solo la ferramenta interna richiede periodicamente la manutenzione con uno spray lubrificante.