Interior design con l’arredatore online

Arredatore on line

 

Le competenze dell’interior designer sono ora disponibili anche per progettazioni online. L’arredatore online infatti è in grado di realizzare disegni ad hoc per i vostri ambienti interni, sfruttando un approccio per corrispondenza. L’interior designer si occupa di decorare e ripristinare, o creare da zero l’assetto distributivo degli ambienti. Si parla di questi interventi sia per ambienti commerciali che domestici, per negozi, attività come bar, hotel e tutto ciò che implica una distribuzione che possa ottimizzare e che segua le esigenze del committente.

Vengono presi in considerazione anche il budget disponibile per creare soluzioni ottimali, eventuali colori preferiti dal cliente e tutte le indicazioni date da questo. Il compito dell’arredatore d’interni online è quello di trovare arredi, decorazioni e distribuzioni interne del mobilio che accontentino il cliente, ma anche che rendano il luogo fruibile e comodo.

L’arredatore online assolve il ruolo di progettista di interni avendo un bagaglio professionale tale da realizzare soluzioni innovative, di design e pratiche, adatte ai diversi gusti dei clienti ed alle specifiche esigenze. Grazie al forte senso della forma, del colore e delle soluzioni stilistiche, avrete un progetto ad hoc per i vostri ambienti interni.

Potrete ricorrere alla consulenza dell’arredatore online anche per la scelta dei rivestimenti, come pavimentazioni, colori delle pareti oppure per avere informazioni sugli strumenti illuminanti migliori per una determinata stanza. Chi sfrutterà questo servizio avrà una vera e propria “mappa” progettuale, dove verranno evidenziati in pianta o nei prospetti i vari mobili, gli arredi richiesti o le decorazioni di interesse.

Con l’utilizzo di svariati supporti grafici come il classico ed intramontabile disegno a mano libera, le realizzazioni tramite render fotorealistici e simili, potrete avere una visione d’insieme o nel dettaglio del progetto proposto dall’arredatore online. I tempi di realizzazione ed anche i costi sono decisamente contenuti rispetto allo stesso servizio svolto da un professionista che necessiterà di sopralluoghi, che avrà bisogno di più incontri con voi e con i vari esecutori materiali delle opere.

La qualità dei servizi è pari a quella offerta da un architetto che vi riceverà nel suo studio, ad un professionista della vostra città, ciò che davvero fa la differenza è l’approccio e la metodologia di contatto con il cliente. Sfruttare un mezzo potente come internet permette di confrontarsi col committente sfruttando vari canali, come le mail, WhatsApp, le chiamate, o le video chiamate, ricevere documenti ed informazioni in tempo reale e realizzare soluzioni grafiche in pochissimo tempo. L’interior design con l’architetto online è un servizio innovativo, capace di soddisfare anche i clienti più esigenti: provare per credere.